Titolare, Amministratore Unico
Mandatario Brevetti e Marchi in Italia e Europa – Dipartimento di Ingegneria, Dipartimento Marchi
Stefano Colombo Consulente Brevetti in Italia e Mandatario Brevetti in Europa, nonché Mandatario Italiano Marchi e rappresentante presso l’EUIPO. È inoltre qualificato come European Patent Litigator presso il Tribunale Unificato dei Brevetti (UPC).
Ha frequentato un master in Proprietà Intellettuale nel 1992 e successivamente è entrato a far parte di uno studio di consulenza brevettuale a Milano. Dopo alcuni anni, ha svolto un periodo di formazione negli Stati Uniti presso Darby & Darby, New York, e ha seguito un corso per diventare agente brevettuale statunitense. Successivamente, ha lasciato lo studio di consulenza ed è entrato a far parte del dipartimento IP della società di telecomunicazioni Alcatel, dove è diventato Lead Counsel mondiale per le trasmissioni wireless. Nel 2002 ha lasciato Alcatel ed è diventato partner della Marchi & Partners.
Ha maturato una vasta esperienza tecnica nella redazione e prosecuzione di brevetti in campo meccanico durante la sua attività nello studio di consulenza e nella redazione e prosecuzione di brevetti in ambito elettronico/telecom quando era in Alcatel. Ha anche fatto una grande esperienza in marchi e design.
La sua attività comprende anche la redazione di pareri di contraffazione e validità, l’assistenza ai clienti in cause di contraffazione e nullità in Italia e nell’ambito di opposizioni e appelli all’Ufficio Brevetti Europeo.
Si occupa inoltre di design e marchi in Italia, nell’Unione Europea e nelle principali nazioni.
Stefano è membro della Disciplinary Board of Appeal of the European Patent Office. È stato anche membro dello European Qualifying Examination (EQE) Committee I dal 2002 al 2014. È stato anche membro del Comitato Esecutivo di AIPPI dal 2008 al 2020. Quando lavorava nell’industria, faceva parte del Comitato Esecutivo di AICIPI, l’associazione italiana degli esperti di PI che lavorano all’interno delle aziende.
Formazione: Politecnico di Milano, laureato in Ingegneria Aeronautica
(specializzazione in Sistemi Aerospaziali, 1992).
Qualifiche: European Patent Attorney (1999)
Mandatario Italiano in brevetti e marchi (1996)
Rappresentante EUIPO (1996)
Iscritto nell’elenco dei CTU raccomandati da AIPPI (2011)
European Patent Litigator (2014)
Associazioni: EPI (European Patent Institute)
Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale
AIPPI (International Association for the Protection of IP)
UNION of European Practitioners in Intellectual Property
Lingue: Italiano, Inglese
Marchi & Partners S.r.l. – Via Vittor Pisani, 13 – 20124 Milano – Tel: 02 67076878 – P.Iva: 11663540158 – Privacy Policy & Legal
Marchi & Partners S.r.l. – Via Vittor Pisani, 13
20124 Milano – Tel: 02 67076878
P.Iva: 11663540158 – Privacy Policy & Legal